Surfcasting Versilia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Canna da comprare

+2
katana
Marco Silvestri
6 partecipanti

Andare in basso

Canna da comprare Empty Canna da comprare

Messaggio Da Marco Silvestri Gio Ott 31, 2013 8:44 pm

Ciao a tutti, volevo porre un quesito per me molto importante......
Vorrei comprare una canna con mulinello (buoni) qualita' prezzo.
Ho gia' 3 canne mitchell (80, 120,180). Io avrei pensato a una 160,cosa mi consigliate????Sad 

Marco Silvestri

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 29.10.13
Età : 42
Località : Querceta

Torna in alto Andare in basso

Canna da comprare Empty Re: Canna da comprare

Messaggio Da katana Sab Nov 02, 2013 9:50 am

Ciao, può essere anche utile considerrando che le canne che possiedi manca quella intermedia tra la 120 e la 180.oggi in commeecio ve ne sono di tutte le specie, ma a buon prezzo ne trovi anche usate che sono molto buone. ..può abdsr bene anche una 150.

katana

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 30.10.13
Località : pietrasanta

Torna in alto Andare in basso

Canna da comprare Empty Canna usata da comprare

Messaggio Da Marco Silvestri Sab Nov 02, 2013 1:29 pm

E qui in zona(versilia,Massa ecc)chi c'e' che vende le canne usate???

Marco Silvestri

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 29.10.13
Età : 42
Località : Querceta

Torna in alto Andare in basso

Canna da comprare Empty Ciao Marco

Messaggio Da Amidamaru Sab Nov 02, 2013 2:56 pm

Marco Silvestri ha scritto:E qui in zona(versilia,Massa ecc)chi c'e' che vende le canne usate???
Quando hai tempo o provi a fare un giro tra i negozi di pesca che conosci nella zona per sapere se al momento tengono qualcosa in contovendita o provi a visitare qualche gruppo Facebook o altri siti di vendita dell'usato dell'attrezzatura di pesca. In entrambi i casi potrai trovare un'occasione adatta alla tue esigenze. Buona fortuna!
Amidamaru
Amidamaru
Admin

Messaggi : 79
Data di iscrizione : 22.10.13
Età : 43
Località : Versilia

http://www.surfcastingversilia.com/

Torna in alto Andare in basso

Canna da comprare Empty Re: Canna da comprare

Messaggio Da katana Sab Nov 02, 2013 3:29 pm

Se abiti in zona versilia, puoi andare da baffone a Carrara. Li trovi molte occasioni sull'usato. ..

katana

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 30.10.13
Località : pietrasanta

Torna in alto Andare in basso

Canna da comprare Empty Fiera

Messaggio Da Marco Silvestri Sab Nov 02, 2013 4:21 pm

O secondo voi e' meglio aspettare la fiera per vedere se hanno qualche buona canna a prezzi super????
Io non sono mai stato...voi siete stati??? e' conveniente comprare in fiera???

Marco Silvestri

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 29.10.13
Età : 42
Località : Querceta

Torna in alto Andare in basso

Canna da comprare Empty Re: Canna da comprare

Messaggio Da katana Sab Nov 02, 2013 4:42 pm

Puoi aspettare la fiera oppure puoi andare in negozio e intanto dai un'occhiata ai prezzi

katana

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 30.10.13
Località : pietrasanta

Torna in alto Andare in basso

Canna da comprare Empty Fiera

Messaggio Da Amidamaru Sab Nov 02, 2013 9:30 pm

Marco Silvestri ha scritto:O secondo voi e' meglio aspettare la fiera per vedere se hanno qualche buona canna a prezzi super????
Io non sono mai stato...voi siete stati??? e' conveniente comprare in fiera???
Io ti suggerisco di provare a girare tra i negozi in zona facendoti dare anche il numero di telefono per chiamarli spesso e sentire le offerte del momento, perchè può capitare che i vincitori delle gare mettano in conto vendita i premi a prezzi davvero vantaggiosi. Io di recente ho acquistato uno zaino nuovo, che online costa tra i 55 ai 70 euro, a 25 euro.

Sì, anche in fiera ci possono essere delle promozioni. L'anno scorso ho trovato dei prezzi convenienti nell'abbigliamento.
Amidamaru
Amidamaru
Admin

Messaggi : 79
Data di iscrizione : 22.10.13
Età : 43
Località : Versilia

http://www.surfcastingversilia.com/

Torna in alto Andare in basso

Canna da comprare Empty Re: Canna da comprare

Messaggio Da Enrico Lun Nov 04, 2013 1:56 pm

Marco Silvestri ha scritto:Ciao a tutti, volevo porre un quesito per me molto importante......
Vorrei comprare una canna con mulinello (buoni) qualita' prezzo.
Ho gia' 3 canne mitchell  (80, 120,180). Io avrei pensato a una 160,cosa mi consigliate????Sad 
ciao allora la mia prima domanda per darti una risp completa perchè una 160 ? poi le canne che hai di che lunghezza sono ? sono tutte telescopiche ? hai una tre pezzi o una ripartita ?in che condizioni di mare la vuoi usare? alla fiera sara dura trovare occasioni ho perlomeno trovare canne di alto livello a poco!!! comunque io ti consiglierei una 3 pezzi buona da 120 130 grammi che ti lavora secondo me meglio che una 160 telescopica
Enrico
Enrico

Messaggi : 13
Data di iscrizione : 02.11.13
Età : 35
Località : seravezza

Torna in alto Andare in basso

Canna da comprare Empty Re: Canna da comprare

Messaggio Da nicholas93 Mar Nov 05, 2013 9:17 am

Prima di comprare una canna devi sapere cosa vuoi farci, quale tipo di canna si può adattare meglio a te, quindi in base a come lanci, quanto sei alto, quanto riesci a spingere nel lancio, e per quali situazioni la vuoi usare. Di certo se una persona lancia solo in above e side è inutile che si prenda una 2 pezzi o 3 pezzi potente, come è inutile che uno che padroneggia bene ground e compagnia si prenda una 200 gr telescopica...vedendo le canne che hai più che un'altra 120 gr ti consiglio una canna dai 150 in su almeno avrai 2 coppie di canne simili con cui puoi affrontare qualsiasi situazione. Poi tele, rip, 3 pezzi starà a te decidere Smile non avere fretta di comprare, aspetta di trovare la canna migliore per te! Solo così nn ti pentirai dell'acquisto!
nicholas93
nicholas93

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 28.10.13

Torna in alto Andare in basso

Canna da comprare Empty Re: Canna da comprare

Messaggio Da Enrico Mar Nov 05, 2013 8:24 pm

nicholas93 ha scritto:Prima di comprare una canna devi sapere cosa vuoi farci, quale tipo di canna si può adattare meglio a te, quindi in base a come lanci, quanto sei alto, quanto riesci a spingere nel lancio, e per quali situazioni la vuoi usare. Di certo se una persona lancia solo in above e side è inutile che si prenda una 2 pezzi o 3 pezzi potente, come è inutile che uno che padroneggia bene ground e compagnia si prenda una 200 gr telescopica...vedendo le canne che hai più che un'altra 120 gr ti consiglio una canna dai 150 in su almeno avrai 2 coppie di canne simili con cui puoi affrontare qualsiasi situazione. Poi tele, rip, 3 pezzi starà a te decidere :)non avere fretta di comprare, aspetta di trovare la canna migliore per te! Solo così nn ti pentirai dell'acquisto!
concordo nella prima parta meno sul discorso della tre pezzi io ho una tre pezzi e ci lancio in said e in above la 2 pezzi la usi solo per il ground, tranne alcune canne rare da vedere che ti permettono anche un side , sinceramente consigliavo una 3 pezzi 120 e 130 buona perchè tiene bene il mare e ti permette di lanciare più lontano con piombi piu leggeri la 150 la vedo un po inutile anche se ampli la gamma di grammatura ma allora li manca una 100 grammi una 200 e una 240 grammi io la butto li:..... è una canna cara (anche se vale tutti gli euro che si paga) e un po noiosa se sei basso la Terranova 130 della italcanne puo essere una soluzione che li permette di fare un passo di qualità lancia fino a 125 grammi (provato con diversi lanci sia in side che in sospensione) che è l'equivalente che lancia una 150 telescopica lavora bene anche con il mare in scaduta e se non hai una 5 metri ti può essere utile per pescare con travi lunghi ... comunque con le tre pezzi lanci tranquillamente in side e se sai lanciare in ground bene non usi una tre pezzi perche la scoppi
Enrico
Enrico

Messaggi : 13
Data di iscrizione : 02.11.13
Età : 35
Località : seravezza

Torna in alto Andare in basso

Canna da comprare Empty Re: Canna da comprare

Messaggio Da Marco Silvestri Mar Nov 05, 2013 8:32 pm

Ciao Nicholas, te hai perfettamente ragione su quello che dici ma secondo me non e' proprio cosi' facile scegliere la canna adatta. La meglio sarebbe avere la possibilita' di provarne sul campo diversi tipi per trovare quella ideale....oppure avere un amico che vende canne che esce a pesca con te e ti puo' consigliare al meglio. Anche in questo caso credo che sia un po' la fortuna che ti faccia trovare quella giusta. Io pensavo a una Pegaso o addirittura una terranova, ma potrei trovarmi male e avere speso soldi inutili, e trovarmi meglio con una tre pezzi. Voi su con cosa vi siete trovati meglio????

Marco Silvestri

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 29.10.13
Età : 42
Località : Querceta

Torna in alto Andare in basso

Canna da comprare Empty Re: Canna da comprare

Messaggio Da Enrico Mar Nov 05, 2013 9:05 pm

io con la terranova 130 mi ci trovo a meravigli se vuoi provarla ne possiamo parlare
Enrico
Enrico

Messaggi : 13
Data di iscrizione : 02.11.13
Età : 35
Località : seravezza

Torna in alto Andare in basso

Canna da comprare Empty Re: Canna da comprare

Messaggio Da Francesco Mar Nov 05, 2013 11:51 pm

Io ho una mia teoria sulle tre pezzi...credo che ogni tanto il mercato deve proporre qualcosa di "nuovo" andando anche a ripescare nel passato. È il caso delle tre pz molto di moda negli anni 80 come oggi. Con questo per me una 3 pz non è sempre migliore di una tele...Enrico ha parlato della sua terranova che mi ha fatto provare e credo che sia una canna che mette alla prova le doti di un lanciatore per sfruttare tutta la sua potenza...bella cannina ci sto facendo un pensierino anche io. A questo punto si è parlato assai su cosa tenere in considerazione per fare la scelta migliore, perche non iniziamo a fare qualche recenzione dei nostri attrezzi migliori allegandoci anche i nostri giudizi, pregi, difetti etc...questo argomento puo servire a tutti noi quando avremo intenzione di allargare il parco canne.
Francesco
Francesco

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 27.10.13
Età : 42
Località : Pietrasanta

Torna in alto Andare in basso

Canna da comprare Empty Re: Canna da comprare

Messaggio Da Francesco Mer Nov 06, 2013 12:04 am

Per chi fosse interessato a fare questo puo aprire un nuovo tema in questa sezione attrezzature con il nome della canna o attrezzo che vuole illustrare e dirci cosa ne pensa...
Francesco
Francesco

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 27.10.13
Età : 42
Località : Pietrasanta

Torna in alto Andare in basso

Canna da comprare Empty Re: Canna da comprare

Messaggio Da nicholas93 Mer Nov 06, 2013 7:25 pm

Rispondo con ordine: Enrico consigliavo una canna più potente per il semplice fatto che con una 170/180 gr puoi pescare agevolmente con mare mosso (150 gr + esca) e puoi pescare con mare calmo magari tentando un serra o la lunga distanza, poi ha già una canna di una grammatura simile e così poteva fare una sorta ci coppia che io consiglierei per tutte le grammature ma era un consiglio! Con una 130 nn li gestisci 125gr di piramide a meno che non sia una 2 pezzi o almeno io non ne ho mai viste! Poi se non ti interessa pescare con mare formato e compagnia è un altro conto Smile
nicholas93
nicholas93

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 28.10.13

Torna in alto Andare in basso

Canna da comprare Empty Re: Canna da comprare

Messaggio Da nicholas93 Mer Nov 06, 2013 7:31 pm

Marco: poter provare una canna prima di acquistarla può essere di grande aiuto e so che alcuni negozianti lo fanno con i clienti di fiducia. Può aiutarti informandoti da persone che hanno una determinata canna e magari ti ci fanno fare qualche lancio o cose così Smile la Pegaso non l'ho mai provata quindi non ti posso aiutare...la Terranova se ti può interessare è abbastanza morbida come canna e questo aiuta molto nei lanci non forzati al massimo, è la classica canna da gara! Per gusti personali preferisco altro ma è una gran canna! La sconsiglio solo a chi ci volesse pescare con mare mosso poi magari sono io che non so pescare con canne morbide Embarassed  
nicholas93
nicholas93

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 28.10.13

Torna in alto Andare in basso

Canna da comprare Empty Re: Canna da comprare

Messaggio Da nicholas93 Mer Nov 06, 2013 7:38 pm

Francesco: sono d'accordo sul discorso delle tre pezzi, tutte si rifanno a qualche altra canna del passato tranne alcune eccezioni...in qualche modo tutte le canne hanno qualcosa di proprio, ok, ma è raro che siano "nuove" completamente! E ti do ragione anche sul fatto che certe tele sono migliori di molte tre pezzi! Le tre pezzi sono la moda del momento e molte non valgono i soldi che costano perchè con molto meno ci sono tele o anche altre 3 pezzi dello stesso livello se non migliori...ah e sono d'accordo anche sul fare una recensione dei nostri attrezzi!
nicholas93
nicholas93

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 28.10.13

Torna in alto Andare in basso

Canna da comprare Empty Re: Canna da comprare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.