Surfcasting Versilia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

groudeggiare un po'!!!

3 partecipanti

Andare in basso

groudeggiare un po'!!! Empty groudeggiare un po'!!!

Messaggio Da nicholas93 Mar Dic 03, 2013 8:06 pm

Ciao a tutti! Vorrei un consiglio da chi pratica già lanci tecnici in pesca (non mi intessa il long casting puro per ora)...quale potrebbe essere una buona canna di potenza media (preferibilmente 6 oz) per imparare a lanciare seriamente ma che consenta di stare bene in pesca in tutte le condizioni e che sia anche economica (quindi niente zziplex, century, bad bass, daiwa....)? Avevo adocchiato la greys grx-shore che costa poco nuova e volevo sapere se qualcuno la conosce o anche se conoscete altre canne di prezzo contenuto magari anche usate che facciano la loro porca figura! Premetto che so già lanciare più o meno in ground quindi non parto da 0 completo cheers cheers cheers 
nicholas93
nicholas93

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 28.10.13

Torna in alto Andare in basso

groudeggiare un po'!!! Empty Re: groudeggiare un po'!!!

Messaggio Da Francesco Sab Dic 07, 2013 8:49 pm

ho un amico che ha una greys, anche lui l aveva presa per iniziare col otg ma poi è finita per i serra...non l ho provata ma me la ricordo un po grossotta e pesante, ad occhio non mi sembra abbia una vetta da pesca, sono sicuro che è una grx ma shore non lo so, potrebbe essere un altro modello visto che lui ce l ha da qualche anno.... io mi sono trovato bene con la veret vrt 5 oz, ottima potenza, vetta da pesca sensibile al punto giusto, consente la gestione di buone zavorre, si carica solo in otc o con un buon side, per me era impegnativa ma con passione e allenamento i metri vengon fuori. il problema è trovarla usata, comunque le ultime impressioni puo dartele Enrico visto che da quest estate è sua....anche la shimano fa delle rip economiche.
Francesco
Francesco

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 27.10.13
Età : 42
Località : Pietrasanta

Torna in alto Andare in basso

groudeggiare un po'!!! Empty Re: groudeggiare un po'!!!

Messaggio Da nicholas93 Dom Dic 08, 2013 10:51 am

si l'ho vista quella veret e mi sembra buona, ma preferivo avere una canna che potesse lanciare 150 gr + esca senza problemi, una 5 oz non credo che sia in grado di sparare 150 + esca in modo fluido! non la volevo proprio per iniziare comunque perchè come ho detto il ground lo so già fare anche se non è perfetto e soprattutto l'ho sempre fatto con zavorre molto leggere (3/4 oz) quindi per poter migliorare credo sia meglio prendere una canna che ti consenta di laniciare sia 125 gr alla morte che 150 o più in maniera morbida e che potrei usare anche quando sarò, un giorno, più bravo Smile si alcune shimano sono molto economiche ma il brutto è trovarle!!! confused 
nicholas93
nicholas93

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 28.10.13

Torna in alto Andare in basso

groudeggiare un po'!!! Empty Re: groudeggiare un po'!!!

Messaggio Da orata91 Mar Dic 10, 2013 8:14 pm

un ottima canna per imparare,ed ha un ottima vetta sensibile in pesca, è la Ultramarine Exploit 3/6 oz con un piombo da 150gr viaggia che è una meraviglia,oppure un altra canna valida per incominciare è la 190 Elit della Maver,si trova anche più facilmente usata!

orata91

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 07.11.13
Età : 33
Località : Forte dei Marmi

Torna in alto Andare in basso

groudeggiare un po'!!! Empty Re: groudeggiare un po'!!!

Messaggio Da nicholas93 Mer Dic 11, 2013 5:53 pm

ci avevo già pensato alle maver elite 190 o 210 o zero1 o anche zero2 ma non ho un gran budget purtroppo e usate costano sempre come altre canne nuove almeno quelle che ho visto io...la exploit l'ho solo vista ma non so com'è nè in pesca nè proprio che azione abbia quindi prima mi voglio documentare un po' meglio Wink
nicholas93
nicholas93

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 28.10.13

Torna in alto Andare in basso

groudeggiare un po'!!! Empty Re: groudeggiare un po'!!!

Messaggio Da Francesco Dom Feb 09, 2014 6:35 pm

allora Nic, l hai anche comprato il fucile nuovo per sparare in ground...?!
Francesco
Francesco

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 27.10.13
Età : 42
Località : Pietrasanta

Torna in alto Andare in basso

groudeggiare un po'!!! Empty Re: groudeggiare un po'!!!

Messaggio Da nicholas93 Lun Feb 10, 2014 3:26 pm

No ahahah comunque sto continuando a informarmi e a cercare in giro per vedere un po' cosa c'è sul mercato! credo di fare la spesa x il mio compleanno circa (agosto)...comunque sarei indirizzato su una coppia di greys grx-s 5oz o greys grx shore 6oz (sono quasi uguali ma la prima è il modello vecchio) che con poco le dovrei prendere (nuove costano sui 130 euro)
nicholas93
nicholas93

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 28.10.13

Torna in alto Andare in basso

groudeggiare un po'!!! Empty Re: groudeggiare un po'!!!

Messaggio Da Francesco Lun Feb 10, 2014 5:43 pm

a proposito di inglesi e visto che sei ancora tempo, qualche hanno fa mi ricordo di aver sentito parlare delle sonik dagli un occhiata sul web ciao...

http://www.ebay.co.uk/bhp/sonik-sea-rods

http://www.soniksports.com/
Francesco
Francesco

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 27.10.13
Età : 42
Località : Pietrasanta

Torna in alto Andare in basso

groudeggiare un po'!!! Empty Re: groudeggiare un po'!!!

Messaggio Da nicholas93 Lun Feb 10, 2014 7:19 pm

Non la conoscevo grazie mille! Dalle foto sembra piuttosto ignorante xD proprio canna inglese pura ma comunque grazie mille! La terrò sicuramente in considerazione! P.s. Qualcuno ha mai usato una catana? altra canna su cui ho fatto un pensiero Smile
nicholas93
nicholas93

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 28.10.13

Torna in alto Andare in basso

groudeggiare un po'!!! Empty Re: groudeggiare un po'!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.