Surfcasting Versilia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regolamento del forum

Andare in basso

Regolamento del forum Empty Regolamento del forum

Messaggio Da Amidamaru Mar Ott 29, 2013 4:11 pm

ORIENTAMENTO DEL FORUM
Benvenuti al forum di Surfcasting Versilia.
Vogliamo che questo forum diventi una comunità di successo in cui gli utenti possono aiutarsi a vicenda con le loro domande e condividere le loro conoscenze.

Il Forum  ha a sua disposizione uno staff di moderatori per aiutarvi con ogni domanda. Sono gli amministratori del forum a decidere chi farà parte dello staff attraverso un sondaggio privato in modo da valutare le loro qualità.

Arrow  Le richieste che vengono effettuate tramite messaggi privati saranno totalmente respinte!


LO STAFF DI MODERAZIONE
surfcastingversilia.forumattivo.com è costituito da uno staff VOLONTARIO il cui compito è quello di aiutare gli utenti in difficoltà chiarendo i loro dubbi sulle varie tecniche di pesca e sul funzionamento del forum. Gli utenti non possono esigere nulla dallo staff e devono sempre essere gentili con la persona che li aiuta e nel contempo lo staff dovrà essere gentile con voi utenti. In altre parole, il rispetto deve essere reciproco.

È per questo motivo che dobbiamo considerare ciò che segue: tutte le persone che costituiscono questo staff, hanno un proprio RANK (grado di staff) e quindi diversi compiti da svolgere. Ognuno di noi dovrà rispettare il loro lavoro.

Exclamation  Un altro punto importante da sottolineare... noi dello staff abbiamo la nostra vita privata e non siamo dietro ad un computer 24 ore su 24.


PRIMA DI INIZIARE A POSTARE
- Appena iscritti, prima di postare un argomento nel forum, passare a presentarsi nell'apposita sezione PRESENTAZIONI. Grazie!

- Assicurarsi di aver cercato la risposta alla vostra domanda prima di creare un nuovo argomento. Offriamo un grande motore di ricerca nel Forum. È molto importante utilizzare la casella di ricerca nella parte superiore della pagina, così possiamo evitare molte domande ripetute e trovarete le risposte più velocemente.

- Prima di rispondere ad un argomento, leggiamo tutti i post e tutte le pagine che lo compongono, in questo modo avremo sempre un discorso che "fila" e di gradevole lettura, a volte è inutile quotare il primo post dell'argomento quando ormai la discussione si è protratta oltre da svariati giorni, interromperemo il discorso inutilmente rendendo incomprensibile la lettura dello stesso.



REGOLE FONDAMENTALI SU COME POSTARE
- Si deve crear un nuovo argomento per ogni dubbio. Tutti gli argomenti che contengono più di una domanda verranno spostati nel cestino senza preavviso.

- Gli argomenti devono essere facilmente letti da altri utenti, non è consentito scrivere in maiuscolo / colore. Ci limitiamo a scrivere correttamente e in modo chiaro.

- Tutti gli argomenti devono essere classificati in base alla categoria più appropriata. questo
forum è organizzato per categorie, quindi devi scegliere la categoria più appropriata per la tua domanda.


REGOLE FONDAMENTALI PER INTERAGIRE CON GLI ALTRI
- Fate attenzione. Non condividere mai il vostro indirizzo e-mail o informazioni personali nel forum. Occorre fare attenzione se si decide di contattare altri utenti tramite messaggio privato o chiedere di entrare in contatto con voi. Vogliamo garantire la sicurezza e la privacy.

- Sarai gentile con gli altri. Si tratta di una comunità di persone che rispettano le nostre regole, e vogliamo mantenere le cose amichevole. Gli attacchi personali non sono ammessi. Questo tipo di comportamento può portare a un avvertimento o l'espulsione dalla comunità.

- Essere gentile con lo staff e gli utenti. Ci sono persone che tengono molto su questo forum e ai suoi utenti. Siamo sempre lieti di ricevere i vostri commenti, ma vi preghiamo di essere costruttivi.

- Siate pronti a combattere gli abusi. Il mantenimento di questa comunità dipende da tutti noi. Abbiamo bisogno del vostro aiuto per mantenerci informati. Per contrassegnare una domanda o una risposta come abuso, fare clic su "Invia questo messaggio per avvisare un amministratore o moderatore" accanto al post specifico.



REGOLE FONDAMENTALI SU COSA POSTARE
Gli argomenti non devono contenere qualsiasi tipo di contenuto descritto di seguito. Se decidiate di inviare questo tipo di contenuti, l'account o il tuo post verrà eliminato dal forum.

- Spam: in questo forum siamo tutti responsabili di mantenere la comunità libera dallo spam. Lo spam può essere, senza limitazione, qualsiasi contenuto promozionale, commerciale o non adatti ai minori..., diverse copie dello stesso post, argomenti con URL non correlate alla domanda, virus, malware o altro che possa danneggiare il servizio o gli altri.

- Tutti gli argomenti relativi alla pronografica.

- Il comportamento aggressivo o violento - non minacciare, intimidire o disturbare gli altri utenti. Ciò include l'uso di parole offensive come una forma di abuso.

- E’ assolutamente vietato bestemmiare.

- Non consentiamo ostilità tra gruppi di persone sulla base delle loro origini etniche o razziali, religione, disabilità, sesso, età, orientamento sessuale o identità.

- Fingere di essere qualcun altro:  non sarà consentito questo tipo di comportamento che ha lo scopo di confondere gli altri.

- Le informazioni private e confidenziali: non è consentito la pubblicazione non autorizzata di informazioni private e confidenziali di persone, come numeri di carte di credito, numeri di previdenza sociale, numeri di identificazione di altri o qualsiasi altra informazione che non è accessibile al pubblico. Lo stesso per le informazioni private di questo forum.

- In questo forum non permettiamo alcun tipo di reclamo fatto in pubblico, per questi casi c'è la messaggeria privata.

- E’ fatto DIVIETO di inserire link di altri forum, in tale caso lo staff è autorizzato ad eliminarli senza dover spiegazioni.

- Evitate di inserire nel forum materiale (testi o foto o files) recuperato da altri siti web, inserendolo si violano le regole sul copiryght. Eventualmente contattate l'amministratore del forum per chiarimenti. Se l'inserimento di un'immagine o articolo risulti essenziale per l'argomento trattato ricordatevi di "citare la fonte" ed è opportuno chiedere prima di utilizzare materiale protetto da copyright l'autorizzazione ai proprietari del sito di cui si intende prelevare del materiale, inoltre:

Ognuno è responsabile di ciò che posta, surfcastingversilia.forumattivo.com e lo Staff non si assumono alcuna responsabilità, ma hanno il pieno diritto di eliminare o modificare tutto il materiare inserito dall'Utente, senza alcun obbligo di preavviso o spiegazione.

- E' vietato criticare o esprimere pareri relativamente ad altri siti internet o forum. E' dunque vietato criticare ditte, giornali, riviste o marchi, queste critiche si possono considerare diffamazione.

- Non sono ammesse discussioni riguardanti fatti, eventi, fazioni, persone, simboli, il calcio e il tifo, o quant'altro abbia a che fare con la politica attuale, recente o passata.

- E’ vietato in modo assoluto il “flaming” ossia un comportamento provocatorio che mira a scatenare reazioni aggressive tra gli utenti. Non sono consentiti messaggi che molestano, insultano, sminuiscono, minacciano o aggrediscono un altro utente.

- E’ assolutamente vietato tentare di disgregare la community in ogni modo. Comportarsi in modo maturo e responsabile od andarsene, la regola è semplice.

- E’ assolutamente vietato il “trolling” ossia postare messaggi controversi con l’intenzione di spingere altri utenti a rispondere in modo emozionale. Sono vietati messaggi che minano la pace e l’armonia del forum, sono vietati messaggi senza senso. Non create thread con l’obiettivo di iniziare una disputa. E’ ovviamente vietato questo comportamento ANCHE con l’ausilio di messaggi nel profilo o nella firma di ognuno.

Se lo staff vi riprende perchè siete andati troppo in OT, non postate nel forum ripetuti messaggi di scuse perchè in questo modo si contunua con l'OT, se ne sentite il bisogno usate un MP (messaggio privato).




CON IL RIFERIMENTO ALLA SEZIONE ATTREZZATURA:
- Evitare giudizi sugli attrezzi palesemente edulcorati e generici. Chi vuole fornire un giudizio, descriva le caratteristiche salienti dell'attrezzo, lati positivi e negativi.

- Si partecipa alle discussioni fornendo la propria idea sugli attrezzi se questi sono stati posseduti ed utilizzati in modo da garantire congrue (se pur personalissime) valutazioni.

- Si eviti di riportare il giudizio di altri. Es. Un amico mio ce l'ha e dice che...



ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
- Con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.

- Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e al numero sempre maggiore di iscrizioni, ma soprattutto per garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano.

- Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; le regole non sono retroattive, s'invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.


Lavoriamo insieme per mantenere questo forum un ambiente pulito e accogliente!cheers 
Amidamaru
Amidamaru
Admin

Messaggi : 79
Data di iscrizione : 22.10.13
Età : 43
Località : Versilia

http://www.surfcastingversilia.com/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.