Surfcasting Versilia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spot in Versilia

4 partecipanti

Andare in basso

Spot in Versilia Empty Spot in Versilia

Messaggio Da Stefano87 Mer Nov 06, 2013 8:19 pm

Ciao ragazzi, vorrei discutere con voi, (visto che sono anche un principiante) i luoghi dove pescare in versilia nelle varie condizioni marine (marina di pietrasanta, massa. viareggio ecc ecc) a surfcasting. Io di solito vado, consigliato da un amico ho a marina di pietrasanta oppure a ronchi, ne conoscete altri?
Grazie!

Stefano87

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 04.11.13
Località : pietrasanta

Torna in alto Andare in basso

Spot in Versilia Empty Re: Spot in Versilia

Messaggio Da nicholas93 Gio Nov 07, 2013 7:42 pm

Le mie spiagge preferite sono la spiaggia libera di Forte dei Marmi e Ronchi a mare calmo, Lido di Camaiore, Viareggio e Torre del lago con mare mosso in inverno Smile Marina di Pietrasanta non la frequento molto e non posso aiutarti!
nicholas93
nicholas93

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 28.10.13

Torna in alto Andare in basso

Spot in Versilia Empty Re: Spot in Versilia

Messaggio Da Amidamaru Gio Nov 07, 2013 8:45 pm

A mare calmo spiaggia forte dei marmi (bangno Raffelli) o spiaggia libera mare mosso Ronchi o Torre del Lago:D 
Amidamaru
Amidamaru
Admin

Messaggi : 79
Data di iscrizione : 22.10.13
Età : 43
Località : Versilia

http://www.surfcastingversilia.com/

Torna in alto Andare in basso

Spot in Versilia Empty Re: Spot in Versilia

Messaggio Da Stefano87 Gio Nov 07, 2013 8:59 pm

Amidamaru ha scritto:A mare calmo spiaggia forte dei marmi (bangno Raffelli) o spiaggia libera mare mosso Ronchi o Torre del Lago:D 
Grazie a tutti delle risposte!
Alcuni amici mi hanno cosigliato di andare a pescare a ronchi, in una spiaggi infondo alla scogliera, quando il mare è mosso.
Bisogna lanciare lontano "200mt", io siccome sono un novellino, nn conosco bene i vari tipi di lanci, xò mi "avvicino" a quelle distanze, cm detto da loro bisogna lanciare dove la scogliera si apre al mare aperto e crea una specie di ingresso, lì si trovano i pesci. Cosa ne pensate?

Stefano87

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 04.11.13
Località : pietrasanta

Torna in alto Andare in basso

Spot in Versilia Empty Re: Spot in Versilia

Messaggio Da Amidamaru Gio Nov 07, 2013 9:38 pm

Stefano87 ha scritto:
Amidamaru ha scritto:A mare calmo spiaggia forte dei marmi (bangno Raffelli) o spiaggia libera mare mosso Ronchi o Torre del Lago:D 
Grazie a tutti delle risposte!
Alcuni amici mi hanno cosigliato di andare a pescare a ronchi, in una spiaggi infondo alla scogliera, quando il mare è mosso.
Bisogna lanciare lontano "200mt", io siccome sono un novellino, nn conosco bene i vari tipi di lanci, xò mi "avvicino" a quelle distanze, cm detto da loro bisogna lanciare dove la scogliera si apre al mare aperto e crea una specie di ingresso, lì si trovano i pesci. Cosa ne pensate?
In generale può andare anche bene.. ricordati sempre di studiare le secche, i canaloni le buche.. se sei della zona si può andare anche a pescare insieme Smile 
Amidamaru
Amidamaru
Admin

Messaggi : 79
Data di iscrizione : 22.10.13
Età : 43
Località : Versilia

http://www.surfcastingversilia.com/

Torna in alto Andare in basso

Spot in Versilia Empty Re: Spot in Versilia

Messaggio Da Francesco Gio Nov 07, 2013 10:07 pm

Penso che tu voglia dire a marina di massa nelle vasche alla colonia torino davanti alla clinica don gnocchi...è uno spot che ho utilizzato avvolte di ripiego quando le spiaggie non mi permettevano di pescare a causa di mare troppo mosso o sporco...non amo le pocket racchiuse tra gli scogli...ricordati che quando arriverai ai 100 mt lancerai gia lontano...!
Francesco
Francesco

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 27.10.13
Età : 42
Località : Pietrasanta

Torna in alto Andare in basso

Spot in Versilia Empty Re: Spot in Versilia

Messaggio Da nicholas93 Ven Nov 08, 2013 9:07 am

Alle vasche non ci sono mai stato quindi non so dirti...ricordati che con il mare mosso i pesci è raro che stiano lontano da riva...è molto più facile prenderli ai bordi delle buche o addirittura sotto i piedi vicino al gradino perchè è in quelle zone che si concentra il cibo Smile pescare a 200 metri penso sia quasi impossibile sia per un fatto di lancio (poche persone lanciano in pesca a quella distanza) sia perchè con una forza simile la maggior parte delle esche si rovinerebbero
nicholas93
nicholas93

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 28.10.13

Torna in alto Andare in basso

Spot in Versilia Empty Re: Spot in Versilia

Messaggio Da Stefano87 Ven Nov 08, 2013 5:16 pm

nicholas93 ha scritto:Alle vasche non ci sono mai stato quindi non so dirti...ricordati che con il mare mosso i pesci è raro che stiano lontano da riva...è molto più facile prenderli ai bordi delle buche o addirittura sotto i piedi vicino al gradino perchè è in quelle zone che si concentra il cibo :)pescare a 200 metri penso sia quasi impossibile sia per un fatto di lancio (poche persone lanciano in pesca a quella distanza) sia perchè con una forza simile la maggior parte delle esche si rovinerebbero
Grazie a tutti per le risposte e i chiarimenti. David ti ringrazio x l'invito, vediamo di organizzare una battutina insieme! Grazie nicolas per la tua risp, ahahah Very Happy si è vero non riuscirò mai a lanciare a 200 mt (mi sono espresso male scusa) ne sono convinto anchio, xò ho visto che lancio abbastanza lontano, nonostante la mia tecnica sia pari a zero,forse usando molta forza non lo sò , cmq credo che sè imparso le varie tecniche di lancio riuscirò a lanciare ancora più lontano.
S è vero non serve lanciare molto lontano, specialmente nelle nostre zone, però secondo i miei amici, nelle vasche a Ronchi bisogna lanciare li dove si forma una specie di "entrata" al mare aperto, cosa ne pensate?
Grazie a tutti ,scusate se dico alcune stupidaggini ma sono un principiante del surfcasting.Very Happy 

Stefano87

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 04.11.13
Località : pietrasanta

Torna in alto Andare in basso

Spot in Versilia Empty Re: Spot in Versilia

Messaggio Da nicholas93 Sab Nov 09, 2013 9:04 am

Vorrei dirti che in pesca la forza che uno mette è quasi sempre ininfluente se non per lanci tecnici o quando uno ha una tecnica ottima, inoltre pescando dalla spiaggia può sembrare di lanciare lontanissimo specie se prima uno pescava a bolognese o simili visto che le proporzioni sono diverse. Per pescare a 100 metri effettivi bisogna avere in canna un lancio da almeno 120 metri visto che fra allungamento del filo, recupero dopo che il piombo è arrivato in acqua e qualsiasi altro motivo ci troveremo sempre a pescare un po' più vicino rispetto a dove abbiamo lanciato e comunque serve un lancio tecnicamente buono. Comunque per rispondere alla tua domanda pescare dove c'è l'entrata o meglio l'uscita è ottimo ovunque non solo li
nicholas93
nicholas93

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 28.10.13

Torna in alto Andare in basso

Spot in Versilia Empty Re: Spot in Versilia

Messaggio Da Stefano87 Sab Nov 09, 2013 9:50 am

nicholas93 ha scritto:Vorrei dirti che in pesca la forza che uno mette è quasi sempre ininfluente se non per lanci tecnici o quando uno ha una tecnica ottima, inoltre pescando dalla spiaggia può sembrare di lanciare lontanissimo specie se prima uno pescava a bolognese o simili visto che le proporzioni sono diverse. Per pescare a 100 metri effettivi bisogna avere in canna un lancio da almeno 120 metri visto che fra allungamento del filo, recupero dopo che il piombo è arrivato in acqua e qualsiasi altro motivo ci troveremo sempre a pescare un po' più vicino rispetto a dove abbiamo lanciato e comunque serve un lancio tecnicamente buono. Comunque per rispondere alla tua domanda pescare dove c'è l'entrata o meglio l'uscita è ottimo ovunque non solo li
Grazie nicolas per la tua risposta sicuramente mi sbaglio ho ancora da imparare sul surf:D 

Stefano87

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 04.11.13
Località : pietrasanta

Torna in alto Andare in basso

Spot in Versilia Empty Re: Spot in Versilia

Messaggio Da nicholas93 Dom Nov 10, 2013 11:54 am

Siamo qui apposta! Fai pure tutte le domande che vuoi e se possiamo ti aiuteremo! Tutti abbiamo tanto da imparare sul surf!
nicholas93
nicholas93

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 28.10.13

Torna in alto Andare in basso

Spot in Versilia Empty Terminali per sarda

Messaggio Da Stefano87 Sab Nov 16, 2013 6:30 pm

Ragazzi, domani mattina volevo andare a pescare o a marina di massa o pietrasanta, mare calmo, solo 1 "ondettina" leggera, esche coreano e alcune sarde, che mi consigliate?
Meglio lasciare perdere cappotti clamorosi? Quali terminali x la sarda? lo sò che non c'entra molto sull'argomento trattato ma volevo alcuni consigli senza aprire post inutili.
Grazie.

Stefano87

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 04.11.13
Località : pietrasanta

Torna in alto Andare in basso

Spot in Versilia Empty Re: Spot in Versilia

Messaggio Da Amidamaru Sab Nov 16, 2013 8:36 pm

Stefano87 ha scritto:Ragazzi, domani mattina volevo andare a pescare o a marina di massa o pietrasanta, mare calmo, solo 1 "ondettina" leggera, esche coreano e alcune sarde, che mi consigliate?
Meglio lasciare perdere cappotti clamorosi? Quali terminali x la sarda? lo sò che non c'entra molto sull'argomento trattato ma volevo alcuni consigli senza aprire post inutili.
Grazie.
Non è un post inutile.. ti consiglio di fare copia e incolla della domanda e metterla nella sezione travi e terminali
Amidamaru
Amidamaru
Admin

Messaggi : 79
Data di iscrizione : 22.10.13
Età : 43
Località : Versilia

http://www.surfcastingversilia.com/

Torna in alto Andare in basso

Spot in Versilia Empty Re: Spot in Versilia

Messaggio Da Stefano87 Gio Nov 21, 2013 8:33 pm

Ragazzi qualcuno a mai pescato a marina di pietrasanta o lido forte dei marmi ?
Io di solito vado a marina di pietrasanta pescando "nel canalone" o se il mare è mosso nelle buche.
Cosa ne pensate? Qual è il migliore posto dove pescare sopratutto in questo periodo quando il pesce è molto meno attivo?
Quando il mare è mosso o anche calmo.. aspetto i vostri consigli.Smile 



Stefano87

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 04.11.13
Località : pietrasanta

Torna in alto Andare in basso

Spot in Versilia Empty Re: Spot in Versilia

Messaggio Da nicholas93 Ven Nov 22, 2013 9:16 am

1) a marina di pietrasanta non ci ho mai pescato ma non credo sia molto diverso dal forte o da lido di camaiore, a marina di forte dei marmi spesso in estate col mare calmo o fine scaduta ed è ottimo, ma d'inverno ho sempre trovato tantissime alghe e ho rinunciato ma se nn le trovi è ottimo! 2) con il mare calmo fai bene ad andare nel canalone ma cerca di sceglierlo in modo che sia vicino a eventuali secche o scalini che creino un minimo di correntina o movimento anche infinitesimo dell'acqua perchè è lì che si depositano i crostacei e bivalvi, cibo dei pesci. con il mare mosso la situazione si complica perchè bisogna tenere in considerazione tantissimi fattori e non di certo solo il posto, infatti spesso capita che su una secca in 30 cm d'acqua si prendano spigoloni over 3 kg e in buca solo spigolette o viceversa. bisognerebbe fare un post dedicato e non credo che si giunga alla soluzione finale ugualmente...unico consiglio: vai a pescare e così farai esperienza Smile la buca comunque è sempre un buon posto dove provare. 3) ovunque e in nessun posto alla stessa maniera! se scegli le condizioni adatte (mare in scaduta, cambio di marea, poca luna in cielo) qualunque posto può essere buono in questo periodo. spero di esserti stato d'aiuto!
nicholas93
nicholas93

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 28.10.13

Torna in alto Andare in basso

Spot in Versilia Empty Re: Spot in Versilia

Messaggio Da Stefano87 Ven Nov 22, 2013 1:22 pm

Certo con l'esperienza si impara quali spot a seconda delle condizioni è migliore.. imparero ahahah Very Happy 
Grazie x i consigli!

Stefano87

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 04.11.13
Località : pietrasanta

Torna in alto Andare in basso

Spot in Versilia Empty Re: Spot in Versilia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.