Surfcasting Versilia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spiaggie o scogliere

4 partecipanti

Andare in basso

Spiaggie o scogliere Empty Spiaggie o scogliere

Messaggio Da AVD:) Mar Nov 05, 2013 5:43 pm

Ciao ragazzi! spesso vengo incontro a fare delle decisioni difficili, io pesco a Latina... è un mare poco pescoso!, volevo sapere però da voi che avete piu esperienza se è meglio pescare: su una scogliere.... vicino una scogliera o dalla spiaggia. grazie mille e a presto bounce cheers lol! alien


Ultima modifica di AVD:) il Mer Nov 06, 2013 7:49 pm - modificato 1 volta.

AVD:)

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 03.11.13

Torna in alto Andare in basso

Spiaggie o scogliere Empty Re: Spiaggie o scogliere

Messaggio Da Amidamaru Mer Nov 06, 2013 8:55 am

AVD:) ha scritto:Ciao ragazzi! spesso vengo incontro a fare delle decisioni difficili, io pesco a Latina... è un mare poco pescoso!, volevo sapere però da voi che avete piu esperienza se è meglio pescare: su una scogliere.... vicino una scogliera o dalla spiaggia. grazie mille e a presto bounce cheers lol! alien
Ciao!

Questa è una sezione dedicata al surf casting, quindi la risposta può essere scontata: dalla spiaggia.
Tutto dipende dal tipo di pesca che vuoi fare, che prede vuoi catturare e l'incovenienti che vuoi incorrere. Di solito dalle rocce si pesca con la tecnica rockfishing o la bolognese.

Dalla spiaggia devi stare attento a scegliere un punto favorevole studiando le buche, le secche e i canaloni (al riguardo leggi questo post che abbiamo già trattato https://surfcastingversilia.forumattivo.com/t4-scelte-difficili ), invece dalla scogliera sì ci sono molte tante vicine, ma c'è anche il rischio di catturare pesci sottomisura mentre il calamento ha molte probabilità (se non si è esperti) di rimanere incagliato tra gli scogli durante il recupero.
Amidamaru
Amidamaru
Admin

Messaggi : 79
Data di iscrizione : 22.10.13
Età : 43
Località : Versilia

http://www.surfcastingversilia.com/

Torna in alto Andare in basso

Spiaggie o scogliere Empty Re: Spiaggie o scogliere

Messaggio Da surfcastingRC Mer Nov 06, 2013 1:30 pm

Ciao, ti posso consigliare di pescare dalla scogliera o a spinning o a surf con piombo a perdere se la zona è piena di scogli non a vista etc!

surfcastingRC

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 05.11.13
Età : 46
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Spiaggie o scogliere Empty Re: Spiaggie o scogliere

Messaggio Da AVD:) Mer Nov 06, 2013 7:48 pm

OK GRAZIE

AVD:)

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 03.11.13

Torna in alto Andare in basso

Spiaggie o scogliere Empty Re: Spiaggie o scogliere

Messaggio Da AVD:) Mer Nov 06, 2013 7:52 pm

spesso pesco dalla scogliera, mettendo la canna incastrata tra gli scogli, e lancio in una zona che conosco e che so che non ci sono roccie... è giusto? Crying or Very sad Neutral cheers 

AVD:)

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 03.11.13

Torna in alto Andare in basso

Spiaggie o scogliere Empty Re: Spiaggie o scogliere

Messaggio Da Amidamaru Mer Nov 06, 2013 8:29 pm

AVD:) ha scritto:spesso pesco dalla scogliera, mettendo la canna incastrata tra gli scogli, e lancio in una zona che conosco e che so che non ci sono roccie... è giusto? Crying or Very sad Neutral cheers 
Cerca di appoggiare la canna su un picchetto o un treppiede.
Amidamaru
Amidamaru
Admin

Messaggi : 79
Data di iscrizione : 22.10.13
Età : 43
Località : Versilia

http://www.surfcastingversilia.com/

Torna in alto Andare in basso

Spiaggie o scogliere Empty Re: Spiaggie o scogliere

Messaggio Da Francesco Gio Nov 07, 2013 10:35 pm

Io credo che sia una questione di gusti personali, entrambi possono essere spot validi l importante è saperli interpretare e imparare a conoscerli...io non vado matto per gli scogli preferisco la comodita della spiaggia...se sei alle prime armi dalla spiaggia è tutto piu facile
Francesco
Francesco

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 27.10.13
Età : 42
Località : Pietrasanta

Torna in alto Andare in basso

Spiaggie o scogliere Empty Re: Spiaggie o scogliere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.