Surfcasting Versilia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MONTATURA SURFCASTING

3 partecipanti

Andare in basso

MONTATURA SURFCASTING Empty MONTATURA SURFCASTING

Messaggio Da AVD:) Mar Nov 12, 2013 8:15 pm

Ciao, è da unpò che ho questi dubbi... che lunghezza fare il finale? io ho al momento sulla mia canna la montatura:
lensa madre
piombo
pallina
girella
finale di 1m
amo da 4

COSA NE PENSATE? GRAZIE SmileArrow Neutral What a Face Like a Star @ heaven Suspect tongue pirat Basketball sunny Sleep drunken bom cheers rabbit bounce silent Very Happy Smile Sad Surprised Shocked Cool Razz

AVD:)

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 03.11.13

Torna in alto Andare in basso

MONTATURA SURFCASTING Empty Re: MONTATURA SURFCASTING

Messaggio Da Enrico Mar Nov 12, 2013 9:52 pm

peschi con il piombo scorevole ad un amo solo ? che ci inneschi sull amo 4?
Enrico
Enrico

Messaggi : 13
Data di iscrizione : 02.11.13
Età : 35
Località : seravezza

Torna in alto Andare in basso

MONTATURA SURFCASTING Empty Re: MONTATURA SURFCASTING

Messaggio Da Francesco Mar Nov 12, 2013 10:37 pm

ci sono vari tipi di calamenti nel surfcasting, quello che hai descritto te è il piu classico con il piombo a  scorrere, puo andar bene per pescare a mare calmo o poco mosso e sulla media distanza. le lunghezze e i diametri dei finali vanno in base alle condizioni del mare, e alle esche che usi. a mare calmo puoi partire con uno 0,18 di un metro e mezzo fino ad uno 0,40 da mezzo metro a mare mosso. chiaramente non puoi mettere una sarda su un 0,18. si puo pescare anche con piombo fisso terminale attaccato alla lenza madre o allo shock leader tramite una girella e moschettone del 10\12, al di sopra nel mezzo a due perline fermate con dei nodini o stopper una girellina 18\20, che servira per legarci il finale. oppure ci sono i travi...
Francesco
Francesco

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 27.10.13
Età : 42
Località : Pietrasanta

Torna in alto Andare in basso

MONTATURA SURFCASTING Empty Re: MONTATURA SURFCASTING

Messaggio Da AVD:) Mer Nov 13, 2013 5:51 am

Enrico ha scritto:peschi con il piombo  scorevole ad un amo solo ? che ci inneschi sull  amo 4?

no ho quello che si attacca al moschettone.. e ci inneso di solito americani

AVD:)

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 03.11.13

Torna in alto Andare in basso

MONTATURA SURFCASTING Empty Re: MONTATURA SURFCASTING

Messaggio Da Enrico Mer Nov 13, 2013 8:52 am

https://www.google.it/search?q=trave+surfcasting&espv=210&es_sm=122&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=uzuDUo3mDOXm7AaXmYC4DA&sqi=2&ved=0CDAQsAQ&biw=1511&bih=773#imgdii=_
a questo link trovi una miriade di calamenti per il surf ... comunque quello che a detto france è giustissimo vorrei aggiungere che l'amo va in base al esca adesempio dal 12 al al 10 per esche come arenicole dal 12 al 8 per il coreano dal 8 al 4 americano
Enrico
Enrico

Messaggi : 13
Data di iscrizione : 02.11.13
Età : 35
Località : seravezza

Torna in alto Andare in basso

MONTATURA SURFCASTING Empty Re: MONTATURA SURFCASTING

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.